M di Maremur� Italiano English Deutsch

XHTML  |  CSS

logoverticale

Campofilone è un piccolo borgo medioevale immerso nella verde collina marchigiana, famoso in tutto il mondo per i suoi "maccheroncini", tipica pasta all'uovo fatta a mano con maestria in molte case dalle donne del luogo. Il paese, ricco di storia e tradizione, coniugando l'antico e il moderno, ha una notevole vocazione turistica essendo situato in un punto in cui il mare pulito, la campagna e la collina si incontrano in una sintesi di rara bellezza.
Campofilone è in provincia di Ascoli Piceno, è circondata da paesini belli e pittoreschi ricchi di fascino e ospitalità.


Regione Marche

Campofilone: con 30 minuti di macchina si arriva in montagna nel Parco dei "Monti Sibillini", oasi protetta, dalla natura incontaminata.

In auto:
Percorrendo l'A14 uscire a Pedaso e proseguire per 2,5 Km circa in direzione sud.

In treno:
Le stazioni più vicine sono quelle di Pedaso (2,5 km), San Benedetto del Tronto (15 km) e Porto San Giorgio (12 km).


A poca distanza da Campofilone si trovano:

San Benedetto del Tronto
Con più di 8.000 palme offre un paesaggio decisamente esotico tanto da essere definita la Riviera delle Palme.
Città piena di locali notturni per tutti i gusti.

Ascoli Piceno
È sicuramente una città di straordinario interesse e bellezza. Dai resti romani, via via al romanico, al gotico ed alle altre testimonianze d'arte non finisce mai di riservare sorprese specie nella celeberrima Piazza del Popolo.

Fermo
Nobile e antichissima, la città affonda le sue origini in epoca preromana. Oggi è una città di studi e di cultura, ricca d'arte e monumenti.

Loreto
È uno dei centri della cristianità e all'interno della basilica si trova la casa della madonna. La visita alla città di Loreto è particolarmente suggestiva e si colgono subito gli aspetti architettonici che la contraddistinguono come i bastioni, i torrioni e le mura cinquecentesche che avvolgono il santuario della Casa di Nazareth.